Sacra Corona Unitaarrestati 50 affiliatiper associazione mafiosa

Operazione tra Brindisi, Lecce e Taranto Accuse di omicidio, droga e armi

I carabinieri di Brindisi hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 50 persone, nell’ambito di un’inchiesta in cui vengono contestate, a vario titolo, accuse di associazione mafiosa. Nello specifico, le accuse sono di partecipazione all’organizzazione “Sacra corona unita”, concorso in omicidio con l’aggravante del metodo mafioso, droga e traffico d’armi. Tra i capi d’accusa compare l’omicidio di Antonio Presta, figlio di un collaboratore di giustizia.

Gli arresti, eseguiti tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto, fanno seguito ad alcune scarcerazioni avvenute già lo scorso dicembre, per un vizio di forma.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.