Arrestato 25enne nigerianoper violenze sessuali su un'operatrice sociale

Carabinieri sono intervenuti nel centro di accoglienza dove lavora la vittima

Nella periferia di Giugliano, in provincia di Napoli, un giovane nigeriano di 25 anni è stato arrestato con l’accusa di aver sequestrato e violentato un’operatrice del centro di accoglienza per immigrati, dove risiedeva.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Varcaturo, l’uomo si è introdotto nell’ufficio della donna, bloccandone la porta e iniziando a compiere violenze sessuali. Il giovane è stato interrotto da una collega dell’operatrice che, dopo aver sentito rumori sospetti, ha bussato alla porta. Quando i due hanno aperto la collega ha subito notato lo sguardo terrorizzato della sua amica ed ha chiamato il 112.
Tempestivo l’arrivo delle Forze dell’ordine che hanno condotto il giovane nel carcere di Poggioreale. Sulla vicenda è intervenuto Matteo Salvini, che su facebook ha scritto: “Castrazione chimica e poi espulsione: questa deve essere la cura”.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.