Torino, imprenditoreviene arrestatoper bancarotta fraudolenta

Fermato dalla guardia di finanza ha nascosto oltre 50 milioni di euro

È stato arrestato per bancarotta fraudolenta aggravata Vittorio Farina, imprenditore sessantaduenne di Torino. Fermato dalla guardia di finanza su disposizione del gip del tribunale torinese, l’uomo è l’amministratore unico della Bei Ilte, la società di Moncalieri fallita lo scorso anno che stampava le Pagine Gialle.

Farina avrebbe dismesso le attività e le partecipazioni della sua azienda a soggetti giuridici a lui riconducibili: una tattica che gli avrebbe permesso di nascondere risorse che superavano i cinquanta milioni di euro.

L’amministratore, secondo le accuse, avrebbe venduto lo stabilimento produttivo della società a Moncalieri e utilizzato il ricavato (sessanta milioni di euro) per finalità estranee agli interessi dell’impresa. L’imprenditore, inoltre, avrebbe anche predisposto bilanci di esercizio non corrispondenti alla realtà dei conti societari.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).