ROME, ITALY - NOVEMBER 09: Massimo Giletti attends 'Non E' L'Arena' La7 tv show press conference at Maxxi on November 9, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Auditel: buona la primaper "Non è l'arena"il programma di Giletti

La7 triplica l'audience con il 9% ritardi nella pubblicazione dello share

Partenza sprint di Massimo Giletti su La7 con il il nuovo programma “Non è l’Arena”. La prima puntata ha registrato, secondo i dati di Auditel, due milioni di spettatori. Un risultato che sorride sia al presentatore che alla rete di Cairo: La7 ha toccato il 9% di share, triplicando l’audience della rete nella prima serata della domenica.

Giletti tiene così testa al programma di  Fazio su Rai1. “Che tempo che fa”, nella giornata di domenica, è stato seguito da 3 milioni e 767 mila spettatori, con il 14,15% di share.

Quella di domenica è stata comunque una giornata di polemiche. I dati Auditel sono stati pubblicati soltanto lunedì pomeriggio, a causa di un rallentamento in un server di produzione. «I risultati sono integri e perfettamente raccolti», ha assicurato l’agenzia. Ma Giletti ha voluto precisare: «Non è la prima volta che i dati Auditel non escono ma certo è curioso che proprio in una giornata così particolare non ci siano. Io lavoro e aspetto…».

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.