L'automobile precipitata giù dalla tangenziale finendo nel deposito dei bus dell'Atac di via di Portonaccio, Roma, 9 Febbrao 2017. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Auto cade da tangenzialeRoma, grave il conducenteestratto vivo dalle lamiere

Dopo un volo di diversi metri la vettura si è schiantata in un deposito Atac

La tangenziale di Roma, mostro di inquinamento acustico e ambientale, è l’incubo dei romani. Gli automobilisti della capitale la conoscono come un imbuto da cui è difficile uscire, perennemente bloccata dal traffico. E oggi è stata teatro di un nuovo, gravissimo incidente. Per fortuna non letale. All’alba di questa mattina un’autovettura si è schiantata contro il guardrail, che invece di bloccare la macchina non ha retto all’urto, e ha ceduto. Facendo schiantare al suolo il conducente e la sua auto, sull’asfalto del deposito Atac sottostante, dopo un volo di una decina di metri. Il guidatore è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale. I medici hanno riscontrato sul 55enne che guidava la vettura ferite gravi, ma l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita. I vigili urbani sono tuttora al lavoro per accertare le dinamiche dell’incidente, e hanno chiuso il tratto della tangenziale da cui è precipitata la macchina per effettuare i rilievi.

Siria Guerrieri

Dottore di Ricerca, giornalista con la passione per Politica ed Esteri fin dai tempi dell’università. Nel 2010 e nel 2011 è a Washington DC per una borsa post-doc. Dal 2014 al 2016 collabora con la redazione di Rassegna, Rassegna.it e Liberetà, occupandosi di esteri e politiche dell'Unione Europea.