Il fermo immagine mostra Nadia Toffa alla conduzione de "Le Iene", 11 febbraio 2018. La Toffa ha deciso di raccontare i suoi ultimi due mesi dopo il malore, spiegando così la natura della sua malattia. ANSA/FERMO IMMAGINE 'LE IENE' +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

"Ho avuto un cancro"Nadia Toffa torna a Le Ienespiazzando il pubblico

"Non mi vergogno della parrucca" Due mesi fa il malore a Trieste

“Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare”. Nadia Toffa, tornata alla conduzione de Le Iene dopo essersi assentata per un malore, ha spiazzato tutti. Arrivata ieri sera in studio tra gli applausi scroscianti, ha chiesto due minuti per raccontare quello che le è successo negli ultimi due mesi lontani dalle telecamere. Era il 2 dicembre quando la notizia aveva fatto il giro del web: la giornalista e conduttrice, a Trieste per un servizio, era caduta nella sua stanza d’albergo e subito era stata ricoverata in terapia intensiva. Visibilmente emozionata, la Toffa ha rassicurato colleghi e telespettatori. “Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli”. La conduttrice ha concluso ricordando l’importanza e l’imprescindibilità della chemio e radioterapia per guarire dal tumore.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.