Bandi e Borse di Studio

È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al Master universitario di I livello in Giornalismo per il biennio 2016-2018. La domanda di iscrizione alla selezione dovrà essere inviata entro il 29 luglio 2016. Per i dettagli consultare il bando di concorso.


 

BORSE DI STUDIO PER L’ESONERO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE AL MASTER UNIVERSITARIO IN GIORNALISMO per il biennio 2013-2015

GRADUATORIA DEFINITIVA BORSE MASTER 2° ANNO

GRADUATORIA BORSE MASTER 2° ANNO

BANDO 2° anno

BANDO 1° anno

AVVISO IMPORTANTE

DOMANDA CONCORSO BORSE – 2013-2015

MEZZI DI SOSTENTAMENTO – AUTOCERTIFICAZIONE

GRADUATORIA FINALE DELLE BORSE DI STUDIO 1° anno

BORSE DI STUDIO E PREMIO SPECIALE 2011-2013 

Graduatoria finale

Premio allo studente più meritevole

GRADUATORIA FINALE SELEZIONI MASTER GIORNALISMO 2013-2015

I primi 30 candidati in graduatoria sono ammessi al Master e chiamati a formalizzare l’iscrizione entro il 10 gennaio 2014, secondo la procedura richiesta dall’articolo 7 del bando e riportata sulla scheda di iscrizione.

BANDO PER IL MASTER BIENNALE IN GIORNALISMO

E’ stato indetto il concorso finalizzato all’ammissione al terzo ciclo del Master Biennale in Giornalismo e i posti disponibili per il biennio 2013-2015 sono 30.

In forza della convenzione tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e la Lumsa, gli allievi del Master in quanto operanti nelle testate edite dalla LUMSA, saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. A seguito dell’attestato finale rilasciato dalla LUMSA potranno essere ammessi a sostenere l’esame per l’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti.

PROVE SELEZIONE MASTER GIORNALISMO 2013-2015

Le prove scritte di lunedì 16 dicembre (redazione dell’elaborato e sintesi di un ampio articolo o di lanci di agenzia) prenderanno avvio, a causa dello sciopero programmato, alle ore 11.30 (Aula Informatica IV piano – Borgo S. Angelo, 13)

La prova orale si terrà giovedì 19 dicembre alle 10.30 in Aula Informatica (IV piano – Borgo S. Angelo, 13)

 

BORSE DI STUDIO

Circa la metà dei partecipanti potrà usufruire nel biennio di una borsa di studio, considerate le borse di studio INPS e quelle offerte dalla LUMSA. 

 Borse di Studio INPS

Il Master in Giornalismo della LUMSA, essendo risultato vincitore del bando di concorso indetto dall’INPS – Progetto Homo Sapiens Sapiens – mette a disposizione, per il biennio accademico 2013-2015, 5 borse di studio a copertura integrale per l’intero biennio dell’iscrizione a favore degli studenti figli o orfani di dipendenti e pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La domanda per le borse di studio e la relativa documentazione devono essere presentate all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici dallo studente richiedente entro i termini di scadenza e secondo le modalità previste dal bando di concorso, pubblicato nella sezione Avvisi e Concorsi – Concorsi Welfare del sito www.inps.it. In tal senso, i candidati devono presentare duplice domanda: alla LUMSA per la selezione al Master e all’INPS per la selezione delle cinque borse di studio.


Bando Inps, Progetto Homo Sapiens Sapiens


Borse di studio LUMSA

In aggiunta alle borse INPS, il Master di Giornalismo della LUMSA garantisce borse di studio come richiesto all’art. 5 del “Quadro di indirizzi” deliberato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Saranno erogate, per ogni anno di studio, borse di studio complessivamente pari ad almeno 45mila euro (con un numero di iscritti pari a trenta).