Polizia e vigili del fuoco nei pressi della baracca bruciata in via Casale di San Basilio dove un uomo di 87 anni è stato trovato morto nella tarda serata di ieri, a Roma, 24 gennaio 2017. ANSA/Massimo Percossi

Baracca in fiamme nella periferia di Romaun uomo carbonizzato

L’incendio è avvenuto a San Basilio non si conoscono ancora le cause

Un uomo di 87 anni è stato trovato morto nella tarda serata di ieri all’interno di una baracca in fiamme nella periferia di Roma. Secondo quanto si apprende l’incendio sarebbe avvenuto prima della mezzanotte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autobotte, e la polizia.

La costruzione abusiva che ha preso fuoco si trovava vicino a un sfascio di automobili, ma non sono ancora chiare le dinamiche dell’evento e le cause che hanno portato all’incendio. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sulla vicenda sta indagando il commissariato di San Basilio.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.