Bari, anziana uccisa in casa
aveva busta in testa
ipotesi rapina finita male

Rosa Maria Radicci trovata cadavere a Palese
Gli inquirenti per ora non escludono alcuna pista

Una donna di 71 anni, Rosa Maria Radicci, è stata uccisa ieri sera nella villetta dove viveva, a Palese, periferia nord di Bari. Il cadavere è stato rinvenuto con la testa chiusa in una busta e le mani sporche di sangue. Il movente del delitto potrebbe essere un tentativo di rapina finito male, ma al momento non viene esclusa nessuna pista. Non è stato riscontrato alcun segno evidente di effrazione all’ingresso dell’abitazione, e sembra che non manchi nulla. E’ possibile che l’anziana signora sia stata seguita mentre rincasava e che la porta fosse addirittura rimasta aperta.

A dare l’allarme, chiamando la Polizia, è stata la figlia della donna, che aveva parlato con lei al telefono in mattinata, ma che, da mezzogiorno in poi, non è più riuscita a mettersi in contatto con la madre. Quando gli investigatori sono arrivati nella villetta, sul lungomare Ugo Lorusso, hanno trovato la vittima sul pavimento del salotto, con indosso pantofole e abiti da casa. Sul posto si è recato anche il pm di turno Luciana Silvestris, che nelle prossime ore affiderà l’incarico per l’autopsia.

Dino Cardarelli

Trentatrè anni, marsicano, laureato in Comunicazione all’Università di Teramo, città in cui muove i primi passi nel giornalismo, collaborando con testate cartacee ed online locali. Pubblicista dal 2009, iscritto nell’Ordine abruzzese, vuole continuare ad inseguire il suo sogno: realizzarsi come cronista sportivo.