Big Bang Theory, è ufficialearriva “Young Sheldon”il prequel della nota serie

La messa in onda attesa entro fine anno Armitage nel ruolo del piccolo Sheldon

I tanti fan di una delle più famose serie televisive possono iniziare a scaldarsi, ma dovranno attendere un po’. Il titolo dice tutto. Lo spin off Young Sheldon narra gli antefatti della serie tv Big Bang Theory concentrandosi sull’infanzia del personaggio di Sheldon Cooper.

Sheldon si è dimostrato essere uno dei personaggi più interessanti della serie. Così il gruppo americano Cbs ha pianificato uno spin-off tutto su misura che andrà in onda nella prossima stagione televisiva. Il prequel si concentrerà sui primi anni di  vita di Sheldon Cooper, personaggio dallo spiccato cinismo e con un quoziente intellettivo altissimo.

Jim Parsons, che ne è stato il suo interpretate per 10 anni e grazie al quale ha vinto un Emmy Award come miglior attore in una serie Tv comica, assumerà il ruolo di produttore esecutivo della sitcom. Ma non è tutto. A lui subentrerà, nel ruolo di protagonista, Iain Armitage, nove anni, interprete del bambino prodigio della serie. La voce narrante sarà quella dello Sheldon adulto, affidata allo stesso Parsons. Armitage è attualmente impegnato nella serie tv “Big little lies”, prodotta dall’emittente televisiva americana Hbo.

La trama coincide con la storia di Sheldon, brillante studente in Texas che aspetta di iscriversi alle scuole superiori. Il tanto atteso spin off di Big Bang Theory, trasmesso in Italia dal 2010, verrà messo in onda tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Il padre e la madre saranno rispettivamente interpretati da Lance Barber e Zoe Perry, figlia, nella vita reale, di Laurie Metcalf, che nella serie interpreta la madre di Sheldon. Nel cast ci saranno anche Raegan Revord, che interpreta la sorella gemella di Sheldon, e Montana Jordan, interprete di George, il fratello grande di Sheldon. La puntata pilota sarà diretta dal regista Jon Favreau, che già curò la regia di Iron Man.

Giordano Contu

Studia e vive a Roma. Nato in Sardegna, ma pisano di adozione, ha studiato Filosofia estetica e ha collaborato al quotidiano Il Tirreno. Si interessa di politica e cultura. Cura quotidianamente i social network. È impegnato socialmente e politicamente. Ama i paesaggi, la fotografia e il mare.