Il blog di Beppe Grillo separato dal M5SL'ex comico: parlo di futuro

Il nuovo riferimento del M5S sarà "Il blog delle stelle"

Beppe Grillo separa ufficialmente il suo blog da quello del M5S. Da questa mattina, infatti, all’indirizzo del blog dell’ex comico corrisponde un sito totalmente diverso, con una testata in rosso dove campeggia la scritta “Il blog di Beppe Grillo”. “Inizia un’avventura straordinaria di liberazione, di mente, di fantasia, di utopie, sogni e visioni – è la frase che apre il blog con un lungo intervento di Grillo – Andrò in cerca di folli, di artisti, mi piace avere dei punti di vista, ma delle idee, perché sono stufo delle opinioni”.

Il garante del M5S parla di futuro. “Io voglio sognare, voglio avere qualcosa che mi spinga sempre in avanti. E voglio farlo tornando al blog com’era”. Inaugurando il nuovo blog con la nuova veste grafica, che abbandona il giallo e il nero per il bianco e rosso, Grillo si smarca definitivamente dalla Casaleggio Associati, dopo un sodalizio lungo 13 anni. La nuova gestione verrà affidata all’agenzia di web design “Happy Grafic”, il cui nome compare in fondo alla homepage. “C’è un futuro e voglio andarvelo a far vedere”, è il messaggio lanciato dal fondatore del Movimento. Sopra la testata gli unici due riferimenti al M5S: i link al “blog delle stelle” ed alla piattaforma Rousseau.

Il nuovo sito di riferimento del M5S sarà quindi “Il blog delle stelle”, come la novità nel logo aveva anticipato nel giorno della presentazione dei simboli.

Davide Di Bello

E’ nato a Roma il 17/07/1991, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in scienze della comunicazione all’Università “Roma Tre”. Ama il giornalismo, il cinema e la fotografia; lo animano il piacere della scoperta e la voglia di rendersi utile. Dal 2016 è entrato a far parte della redazione di Lumsanews.it