Brescia, mille euro in piùa chi smette di fumarecome incentivo ai dipendenti

La singolare iniziativa della Dexanet l'astensione dovrà durare un anno

Nuova singolare campagna anti fumo nel Bresciano. Come riporta il quotidiano locale Bresciaoggi, la Dexanet, agenzia di comunicazione di Sarezzo, ha promesso mille euro in più in busta paga ai dipendenti che smetteranno di fumare. Per usufruire del bonus, i lavoratori dovranno stare lontani dalla sigaretta per un anno. L’azienda conta 21 persone, di cui meno di una decina fumatori.

«A supporto della campagna condotta ormai da anni sui pacchetti, ho pensato di dare un ulteriore stimolo ai miei ragazzi. L’obiettivo non è certo quello di eliminare la pausa sigaretta, qui sono tutti liberi di autogestirsi – dichiara l’amministratore delegato Loris Garau – semplicemente tengo ai miei collaboratori e alla loro salute».

Fabio Simonelli

Nato a Varese il 5/10/1993, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla correttamente quattro lingue, e nel 2016 ha completato la sua formazione con un’esperienza all’estero alla UBA (Universidad de Buenos Aires).