Brescia, sfregiò con l'acidol'ex fidanzato: condannataOk all'adozione dei figli

La decisione del Tribunale dei minori La donna vuole ricorrere in appello

Elena Perotti, bresciana di 28 anni, è stata condannata a otto anni di carcere per lesioni gravissime nei confronti l’ex fidanzato William Pezzullo, sfregiato con l’acido nella notte tra il 19 e il 20 settembre del 2012. Il Tribunale dei Minori di Brescia ha dichiarato oggi lo stato di adottabilità di entrambi i figli minori, dopo che aveva adottato un provvedimento provvisorio in attesa della sentenza depositata nelle scorse ore.

I due bambini, un maschio avuto da padre ignoto e una bimba nata mentre la donna si trovava in una comunità di recupero, potranno essere adottati da famiglie diverse. Anche adesso sono lontani: la bimba si trova in una casa famiglia di Rovato, il bimbo è in un istituto in Franciacorta. Poche le possibilità di restituirli alla madre, che vorrebbe ricorrere in giudizio: i giudici infatti dovrebbero cambiare idea in sede di appello o in Cassazione.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.