Champions LeagueSi conclude terza giornataOggi in campo Juve e Roma

I bianconeri contro lo Sporting Lisbona Giallorossi a Londra col Chelsea

Oggi, mercoledì 18 ottobre, si conclude la terza giornata di Champions League. Otto partite di assoluto spessore che potranno già delineare gli equilibri all’interno dei gironi.

La Juventus sarà impegnata davanti al proprio pubblico contro lo Sporting Lisbona, giocandosi un pezzo di qualificazione agli ottavi di finale. Bianconeri chiamati ad una reazione dopo la sconfitta in campionato patita contro la Lazio. Impegno duro invece per la Roma di Di Francesco, che affronterà a Londra allo Stamford Bridge il Chelsea di Antonio Conte. Gli inglesi non stanno attraversando un momento brillante in campionato e la Roma, dal canto suo, ha bisogno di punti per coltivare l’obiettivo qualificazione.

L’Atletico Madrid non dovrebbe avere problemi sul campo del Qarabag, il Barcellona è super favorito contro l’Olympiakos, il Bayern Monaco dovrà invece stare attento contro il Celtic Glasgow proprio come il Manchester United che sarà impegnato nella bolgia del Benfica, il PSG se la dovrà invece vedere con l’Anderlecht.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.