Tunisia, tensioni e scontriin molte città per protestacontro il carovita

Secondo il ministero della Sanità ci sarebbe una vittima a Tebourba

Non si fermano le tensioni e gli scontri tra giovani manifestanti e polizia, in oltre dieci città della Tunisia, in segno di protesta contro il carovita e gli aumenti della finanziaria 2018. Secondo il ministero della Sanità ci sarebbe una vittima tra i manifestanti a Tebourba: soccorso prima nell’ospedale locale, sarebbe stato poi trasferito all’ospedale Rabta di Tunisi. Secondo fonti mediche il giovane è arrivato in stato di asfissia all’ospedale con ferite sul corpo.
Disordini in particolare vengono segnalati a Kasserine, Thala, Feriana, Sbeitla, Tebourba, nel governatorato della Manouba, non distante dalla capitale ed anche a Citè Etthadamen, sobborgo popolare di Tunisi dove un gruppo di giovani ha tentato di saccheggiare un supermercato, fatto che ha costretto la polizia a far uso di gas lacrimogeni.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.