Dl Fisco, ok in commissioneiniziato l'esame al Senatola fiducia oggi o domani

Lai: "Finanza pubblica sotto controllo" Sospesi i lavori in aula fino alle 16:30

Dopo l’ok della commissione Bilancio del Senato al decreto legge fiscale, con la relazione del senatore Bachisio Lai, è iniziato l’esame nell’aula di Palazzo Madama. “Il decreto fiscale si inserisce in un contesto politico ed economico particolare. Il nostro Paese si trova oggi in una situazione di finanza pubblica sotto controllo e con una crescita economica che si attesta su buoni livelli”, ha affermato Lai. Il relatore del provvedimento ha specificato anche che il nuovo assetto delle agenzie fiscali, con particolare riguardo alla governance e all’inquadramento del personale, è un tema che è stato rinviato alla legge di bilancio.

Durante la seduta notturna della commissione è stato approvato un emendamento, presentato da Forza Italia, per finanziare gli straordinari delle forze di polizia. Presente anche la misura correttiva del governo riguardante il reato di stalking, in modo che questo non si possa più cancellare attraverso il risarcimento economico. Dal momento che i lavori al Senato sono stati sospesi dalle 12.30 alle 16.30, la fiducia dovrebbe essere posta nel tardo pomeriggio oppure slittare a domani.

Marco Assab

Nasce a Siracusa nel 1988. Si diploma in recitazione e dizione all’Accademia del cinema e della televisione di Cinecittà nel 2008. Consegue la laurea triennale in Scienze della comunicazione nel 2012 e quella magistrale in editoria e giornalismo nel 2014. Ha svolto un anno di Servizio Civile. Gestisce un canale Youtube e le relative pagine social.