Domenica a piedi, ma fino alla partita

Blocco del traffico - via roma (lenti)Complice il bel tempo, tornano le domeniche a piedi. Lo stop coinvolgerà i veicoli dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 di domenica 23 febbraio.

Con un’ ordinanza il sindaco Ignazio Marino ha deciso di venire incontro anche ai tanti tifosi che domenica affolleranno lo stadio Olimpico per la partita di Serie A Lazio-Sassuolo, con fischio d’inizio fissato per le 20.45.
Il termine dello stop al traffico era precedentemente stabilito per le 20.30, troppo a ridosso dell’orario di inizio della partita e, grazie all’intervento di Luca Pancalli, assessore allo Sport e al sindaco Marino, è stato anticipato di un’ora e mezza.
“Pur nel rispetto delle finalità della giornata ecologica- aveva affermato Pancalli in risposta alle pressanti richieste  – abbiamo suggerito un anticipo del termine dello stop al traffico, fissato per le 20.30, troppo a ridosso dell’orario di inizio della partita, previsto per le 20.45. Sono dunque certo che nei prossimi giorni riusciremo a trovare la giusta soluzione per coloro che si recheranno allo stadio Olimpico per assistere alla partita”.

Ieri il sindaco Marino ha così deciso di applicare un orario in parte rivisto nella fascia pomeridiana, “per andare incontro – spiega una nota del Campidoglio- alle esigenze dei cittadini e permettere un corretto afflusso e deflusso dallo Stadio Olimpico, dove alle 20.45 è in programma una partita del Campionato di Serie A. Questo provvedimento tiene conto anche del fatto che il quadrante nord della città è ancora interessato dalle ripercussioni registrate dopo l’evento alluvionale del 30 e 31 gennaio”.

Cecilia Greco

Cecilia Greco

Nata a Roma il 21/06/1990. Dopo essersi diplomata al liceo classico E.Q. Visconti si è laureata in Scienze politiche, indirizzo storico politico, presso l’Università degli studi di Roma Tre con una tesi in Storia del pensiero economico. Dopo un periodo di studio in Francia, ha collaborato con alcuni quotidiani online e cartacei. Nel 2013 è stata selezionata per partecipare al corso di scrittura creativa organizzato da RaiEri. Attualmente frequenta la scuola di giornalismo dell’Università Lumsa.