Droga, blitz a Gioia Taurosequestrati 55 kgdi cocaina pura

L'operazione è stata realizzata dai finanzieri di Reggio Calabria

Cinquantacinque chili di cocaina purissima sono stati individuati e sequestrati, questa mattina, nel Porto di Gioia Tauro. L’intervento è stato effettuato dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria assieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane-Ufficio Antifrode, e con il coordinamento della Dda.

La cocaina è stata trovata all’interno di un container che trasportava barili contenenti succo di limone, provenienti dall’Argentina e destinati a Gioia Tauro. L’operazione è stata compiuta mediante una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti. Utilizzando, tra l’altro, sofisticate apparecchiature scanner, in dotazione all’Agenzia delle Dogane e alle unità cinofile della Guardia di Finanza. Gli stupefacenti, comunque, racchiusi in 51 panetti, avrebbero prodotto con la vendita al dettaglio circa 11 milioni di euro.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).