Equitalia verso la prorogaLa rottamazione cartelleslitta al 21 aprile

Più di 400mila aderenti risparmi sulle cartelle fino al 50%

Proroga in vista per la rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia che potrebbe slittare al 21 aprile. Lo prevede il vice ministro dell’economia Luigi Casero, che ha anche accennato alla possibilità legata all’emendamento sul Decreto Sisma.

La sanatoria riguarda le cartelle esattoriali di Equitalia, multe comprese, nonché le notifiche di accertamento dell’Agenzia delle Entrate su Irpef, Irap, Ires, contributi previdenziali e Inail, Iva, esclusa quella da import. Si potranno rottamare anche le cartelle già rateizzate, con un massimo di 72 rate, 120 per chi è in difficoltà finanziaria. Sono già 400mila i contribuenti ad aver aderito, con la speranza di risparmi fino al 50%.

Un progetto normativo che ha come vantaggio quello di consentire ai singoli contribuenti di poter valutare, con più tempo, la decisione d’inoltro dell’istanza per poter poi procedere alla rottamazione, sui propri esposti economici.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.