epa06160800 Head coach of AC Milan Vincenzo Montella during the UEFA Europa League play-off second leg match between KF Shkendija and AC Milan in Skopje, the Former Yugoslav Republic of Macedonia, 24 August 2017. EPA/GEORGI LICOVSKI

Europa League, le italianechiamate a rialzarsidopo la delusione Champions

Il Milan a Vienna testa il 3-5-2 Lazio in trasferta contro il Vitesse

Dopo i deludenti risultati in Champions, le squadre italiane sono chiamate a riscattarsi questa sera in Europa League. Grande attesa in particolare per il ritorno del Milan nei gironi di una competizione europea, a tre anni e mezzo dall’ultima apparizione. I rossoneri, reduci dalla batosta in campionato contro la Lazio, affronteranno in trasferta l’Austria Vienna. Contro gli austriaci Montella proverà per la prima volta il nuovo modulo, il 3-5-2, con l’inedita coppia di attaccanti Kalinic-André Silva.

La Lazio di Inzaghi giocherà la prima gara della nuova stagione di Europa League contro gli olandesi del Vitesse. Il tecnico biancoceleste ha già annunciato un ampio turn over: “Cambieremo qualcosa perché è giusto così e perché siamo attesi da tanti impegni nelle prossime settimane”. Diversi i giovani che dovrebbero partire titolari: a centrocampo spazio a Di Gennaro e Murgia, davanti insieme a Luis Alberto giocherà il neoacquisto Caicedo.

L’Atalanta si appresta a tornare in Europa dopo ben 26 anni. I bergamaschi, che giocheranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, se la vedranno con un temibile avversario: l’Everton.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.