Fermata 17enne a Napolivendeva e consegnava drogacon la sorellina di 7 anni

Al momento dell'arresto è fuggita saltando tra i balconi del suo quartiere

È stata bloccata dai carabinieri una ragazza di 17 anni che consegnava droga a Napoli, nella zona del Pallonetto a Santa Lucia, servendosi anche della sorellina di sette anni.

Secondo l’accusa, partecipava a tutti gli effetti alla gestione di una piazza di spaccio, occupandosi sia della vendita che della consegna delle dosi. Alcuni video la immortalano su uno scooter mentre porta la droga a domicilio. Quando sono arrivati i carabinieri è fuggita saltando da un balcone all’altro, fino a raggiungere un appartamento vuoto dove è stata fermata. La ragazza aiutava la madre, arrestata a gennaio per droga. La sorellina è stata portata in una casa famiglia.

Nella stessa giornata è stata eseguita anche un’ordinanza cautelare nei confronti di un 18enne, già in carcere: è accusato di aver ordinato, quando aveva 15 anni, l’incendio di uno scooter di una donna che non pagava il “pizzo” per lo spaccio. È anche accusato di una ‘stesa’, cioè spari in aria, in pieno centro di Napoli, la notte del 7 settembre 2016.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.