Con una festa a suon di reggae, ospiti i Mellow Mood, Fiorello ha chiuso Edicola Fiore su SkyUno e Tv8, 19 maggio 2017. Da Francesco Totti a Matteo Renzi e Virginia Raggi, da Vasco a Valentino Rossi, da Samuele Bersani a Rita Pavone sono stati circa 100 gli ospiti, in studio o in collegamento, dell'ultima edizione del morning show condotto dallo showman insieme al giornalista Stefano Meloccaro. ANSA/UFFICIO STAMPA SKY +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Fiorello, addio EdicolaFioreper tornare al varietà:sarà l'ultima volta

Riceverà il Premio Satira alla Carriera L'ultimo show forse in seconda serata

“Penso due cose: che sono vecchio e che una carriera l’ho avuta”. Scherza così Fiorello, rivelando in un’intervista all’Ansa che non riprenderà la sua pluripremiata trasmissione Edicola Fiore su Sky. Si chiude dopo sette anni, l’esperienza nata dal web dello showman per antonomasia. Approdata su Twitter come @edicolafiore nel 2011, su Youtube e poi anche su Facebook, il programma diventa un format radiofonico in onda su Rai Radio2, per poi passare definitivamente alla televisione, su Sky e Tv8.

Con una festa a suon di reggae, ospiti i Mellow Mood, Fiorello ha chiuso Edicola Fiore il 19 maggio 2017. Da Francesco Totti a Matteo Renzi e Virginia Raggi, da Vasco a Valentino Rossi, da Samuele Bersani a Rita Pavone sono stati circa 100 gli ospiti, in studio o in collegamento, dell’ultima edizione del morning show condotto insieme al giornalista Stefano Meloccaro.

“Ci ho pensato molto nel corso dell’estate, – spiega Fiorello – ma ora ho bisogno di nuovi stimoli”. Tornare al varietà? Sì, ma potrebbe essere l’ultimo. Il conduttore ha deciso infatti di assecondare le numerose richieste dei fans che avrebbero chiesto un ritorno alle sue origini. E in attesa di ricevere il Premio Satira alla Carriera il 16 settembre a Forte dei Marmi, il conduttore ha anticipato che il ultimo show potrebbe andare in onda in seconda serata con il titolo “L’ora del Rosario”.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.