Germania, blitz anti-terrorismo
perquisizioni della polizia
ad Amburgo e Baviera

Quattro regioni tedesche interessate
da un'ampia operazione delle forze speciali

Si sta svolgendo in queste ore un blitz anti-terroristico in Germania. La polizia regionale della Turingia rende noto che è in corso una maxi-operazione in varie regioni tedesche. Tra Amburgo, Nordreno-Vestfalia, Sassonia e Baviera sono stati perquisiti un totale di dodici appartamenti ed un ostello per profughi. La polizia starebbe cercando dei soggetti pericolosi segnalati dall’intelligence tedesca.

Sono trascorsi quindici giorni dall’arresto di Jaber Albakr a Chemnitz, nell’est della Germania. Il 22enne siriano preparava un attentato in aeroporto, ma prima che potesse fornire ulteriori dettagli si è suicidato in carcere. La nuova tecnica delle forze speciali tedesche si basa sul controllo dell’acquisto di esplosivi nelle piccole province, seguito da una perlustrazione delle abitazioni degli eventuali sospetti. Gli interventi puntano ad una prevenzione in grande scala sul territorio, tenuta quindi segreta per evitare reazioni da parte dei soggetti collegati.

Si attendono i numeri degli arresti in queste ore, nel frattempo la polizia invita i cittadini a mantenere la calma.

Gloria Frezza

Gloria Frezza (Ortona a Mare, 13/12/1991) Nel 2010 si trasferisce a Roma per studiare Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Completato il ciclo triennale, intraprende una Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura nel medesimo ateneo, che conclude con il massimo dei voti nel gennaio 2016. Dal 2014 collabora con la testata online “Ghigliottina”, scrivendo di cultura ed eventi. Dall’ottobre 2016 è iscritta al Master Biennale in Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.