Ilva, incontro a sorpresatra il ministro Calendae il sindaco di Taranto

Il numero uno del Mise ha richiesto il ritiro del ricorso al Tar

Un incontro a sorpresa tra il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Tema del confronto la questione Ilva. Ad annunciare la visita che si sta tenendo nella sede del Comune di Taranto, una semplice telefonata da parte del ministro. Calenda infatti non aveva in calendario alcun incontro fissato per oggi in Puglia.

Da giorni è in corso un vero e proprio braccio di ferro tra Calenda, il sindaco Melucci e il presidente pugliese Michele Emiliano. Anche ieri, infatti, il numero uno del Mise ha chiesto ad Emiliano di ritirare il ricorso al Tar, per poter aprire così un tavolo di confronto. Non è da escludere che al termine di questo inaspettato incontro venga diffuso un comunicato congiunto, qualora si dovesse raggiungere un accordo tra le due parti.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.