epa05631905 Police officers stand guard in front of a warehouse during a search in Pulheim, Germany, 15 November 2016. Several police officers took part in an anti-terrorism raid against suspected supporters of the Islamic State (IS or ISIS) militant group. Authorities held raids against Islamist networks in ten German states. EPA/WOLFRAM KASTL ATTENTION EDITORS: FACES PIXELATED AT SOURCE

Isis: sospetto arrestatoall'aeroporto di Francoforte"Progettava un attentato"

Romeno di 21 anni progettava un attacco attraverso il web

È stato arrestato all’aeroporto di Francoforte con l’accusa di aver “scambiato informazioni con altre persone, attraverso internet, circa la preparazione di un attentato di matrice islamica”. Secondo la polizia tedesca un romeno di ventun’anni, avrebbe pianificato un attentato islamico. L’arresto è avvenuto nel momento in cui il sospetto terrorista voleva partire per la Romania, probabilmente “per andare avanti nei preparativi”. Secondo le prime indiscrezioni, indizi relativi ad un attacco concreto non sono ancora emersi.

Simone Alliva

Laureato all'università Lumsa di Roma in Scienze dell’informazione, comunicazione e marketing, ha iniziato la professione da giornalista pubblicista nei giornali locali della Calabria. Passando nel 2013 al settimanale “L’Espresso”, dove si è occupato di cronaca politica e diritti civili.