Istanbul, dottorisequestrati in ospedaleda un uomo armato

Si tratterebbe di un singolo assalitore paziente dello stesso nosocomio

La notizia giunge poco dopo mezzogiorno: ad Istanbul ci sarebbero dei dottori e dei pazienti che sono stati sequestrati nelle strutture dell’ospedale Carrahppasa della capitale turca. L’assalitore è un singolo uomo armato (e non un commando, come temuto in precedenza), che secondo il quotidiano turco Hurrieyt sarebbe un paziente del reparto psichiatrico dello stesso ospedale.

La vicenda alimenta le tensioni ad Istanbul, che ancora è scossa dall’attentato di Capodanno al Club Reina, dove morirono 39 persone. Fortunatamente questo episodio all’ospedale Carrahppasa non sembra essere collegato al terrorismo.

AGGIORNAMENTO: Si tratterebbe di un ex-poliziotto, in cura da due anni nel reparto di psichiatria dell’ospedale Carrahppasa, l’uomo che ha seminato il panico questa mattina nella struttura ospedaliera ad Istanbul. Secondo quanto detto dal responsabile di psichiatria dell’ospedale Zekayi Kutlubay l’uomo, disarmato, si troverebbe senza alcun ostaggio e sarebbe asserragliato in una stanza dell’ospedale. I negoziatori della polizia turca stanno tentando di dissuadere l’uomo dal suicidarsi. “Dio volendo lo convinceremo” ha detto il dottor Kutlubay ai media asserragliati fuori dall’ospedale.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.