Allegri striglia la Juventus"Presi schiaffi immeritatima ora dobbiamo reagire"

Il tecnico bianconero carica il gruppo dopo la sconfitta contro la Samp

«Se non si è reattivi con la testa, si prendono gli schiaffi anche quando non li si merita». Così in un tweet l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, commentando la sconfitta di ieri dei bianconeri contro la Sampdoria. Uno stop pesante, considerate le contemporanee vittorie del Napoli contro il Milan e dell’Inter di Spalletti contro l’Atalanta. Adesso, infatti, i bianconeri si trovano terzi in classifica, a quattro punti dalla capolista Napoli e a due lunghezze dai nerazzurri.

Ora bisogna «reagire con positività – è la richiesta del tecnico bianconero – che i giorni da qui al 6 gennaio diranno tanto su chi siamo e dove vogliamo andare!». Mercoledì la Juventus sarà chiamata a un’ardua sfida, dovendo affrontare il Barcellona in Champions League. A due partite dalla fine dei gironi, i bianconeri sono secondi a tre punti dai catalani: un risultato positivo ridarebbe morale al gruppo, che potrebbe così celebrare anche la qualificazione agli ottavi di finale.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.