La serie A in campo Juve alla prova FiorentinaLazio-Napoli per la vetta

Ieri prestazione deludente dell'Inter 1-1 di rincorsa a Bologna

È iniziato ieri il primo turno infrasettimanale della stagione in Serie A. I riflettori hanno illuminato lo stadio Dall’Ara dove si sono sfidati il Bologna degli ex (Palacio, Destro, Taider e Mbaye) e l’Inter, capolista a punteggio pieno con Juventus e Napoli. La squadra di Spalletti ha offerto una prestazione opaca, fermandosi sull’1-1. Il campionato proseguirà oggi con fischio d’inizio alle 20.45. Eccezion fatta per Benevento-Roma (in programma alle 18): i giallorossi vogliono superare i campani al Vigorito per restare nella scia delle squadre di testa.

In serata, alle ore 20.45, si giocheranno tutti gli altri incontri previsti in questo turno infrasettimanale. A Bergamo si affronteranno Atalanta e Crotone, mentre il Cagliari ospiterà il Sassuolo nel match casalingo alla Sardegna Arena.

La partita più importante è quella tra Juventus e Fiorentina. Per la la prima volta Federico Bernardeschi incrocerà i suoi vecchi compagni di squadra, visto che in estate si è accasato ai bianconeri di Massimiliano Allegri. Di rilevanza per la classifica, sarà l’altro big match di giornata, quello all’Olimpico tra Lazio e Napoli. Una delle due sicuramente frenerà la corsa, se non entrambe in caso di pareggio.

Il turno infrasettimanale proporrà anche Milan-Spal al Meazza. I rossoneri di Vincenzo Montella sono decisi a conquistare i 3 punti per non perdere il treno delle migliori. Il Milan è, del resto, la squadra da cui la Spal ha subito più reti in Serie A: 72. L’ultima sfida in programma sarà quella della Dacia Arena tra Udinese e Torino.

 

Simone Alliva

Laureato all'università Lumsa di Roma in Scienze dell’informazione, comunicazione e marketing, ha iniziato la professione da giornalista pubblicista nei giornali locali della Calabria. Passando nel 2013 al settimanale “L’Espresso”, dove si è occupato di cronaca politica e diritti civili.