Las Vegas, il killerpuntava ai casinòfino a un milione a notte

Paddock giocava 14 ore al giorno A rivelarlo un'esclusiva della Cnn

Stephen Paddock – l’uomo che pochi giorni fa a Las Vegas ha ucciso 59 persone ferendone oltre 500 – era un assiduo frequentatore dei casinò della città. Riusciva a spendere fino a un milione di dollari a notte, puntando cifre astronomiche e trascorrendo ore e ore davanti alle slot machine. A rivelarlo è la Cnn, sulla base di una deposizione di Paddock del 2013 relativa a una sua causa intentata contro un casinò locale.

Il documento, ottenuto in esclusiva dall’emittente americana, è stato consegnato all’Fbi. Nella deposizione Paddock si definisce il “più grande giocatore di video poker del mondo”. Nel 2006, in particolare, Paddock confessa di aver giocato “in media 14 ore al giorno, 365 giorni all’anno”, con scommesse che arrivavano anche “fino a un milione di dollari”. E poi ammette: “Giocavo tutta la notte e dormivo durante il giorno”.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.