Marsala, fermato 17ennetentata violenza sessuale in un centro di accoglienza

Dopo le molestie di un minore ospite due educatrici sporgono denuncia

È stato fermato ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Marsala, un gambiano di 17 anni, ospite di un centro di accoglienza per minori nella provincia di Trapani. Il ragazzo è accusato di essersi denudato in due occasioni davanti a due operatrici della struttura, tentando di palpeggiarle e baciarle. Le vittime, stanche delle continue avance e spaventate, alla fine hanno sporto denuncia.

Sembra, infatti, che il giovane, già nei giorni precedenti, avrebbe in più occasioni dimostrato un eccessivo interesse nei confronti delle educatrici, che prestano servizio nella suddetta comunità. Un comportamento che sarebbe sfociato nella violenza, rendendo più difficile alle donne la possibilità di esercitare la loro professione.

I militari hanno eseguito un provvedimento di fermo per violenza sessuale, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, e scaturito da un’attività di indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Petrosino.Il giovane gambiano è stato rinchiuso nell’istituto penale per minori ‘Malaspina’ di Palermo.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.