epa05808021 Chinese President Xi Jinping (L) and Italian President Sergio Mattarella (C) walk past the People's Liberation Army honor guards during a welcoming ceremony at the Great Hall of the People in Beijing, China, 22 February 2017. Italian President Sergio Mattarella is in China for an official visit from 21 to 26 February. EPA/WU HONG

Mattarella vola in Cinaper firmare accordi d'intesacon il presidente Xi Jinping

Sul tavolo le relazioni bilaterali e commerciali tra i due Paesi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella vola in Cina. Oggi, infatti, sarà ospitato dal presidente Xi Jinping nel palazzo dell’assemblea del popolo, in piazza Tiananmen.
I punti principali dell’incontro sono la politica internazionale e il rafforzale remento delle relazioni bilaterali. Saranno inoltre firmati una serie di importanti accordi commerciali, il cui valore è stimato intorno ai cinque miliardi di euro.
All’ordine del giorno anche un Memorandum d’Intesa tra il Museo della Città Proibita e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in materia di organizzazione congiunta di mostre e di collaborazioni nel settore del restauro e conservazione dei beni culturali.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.