Paura a Milanoincendio in una scuolaun 32enne intossicato

Le fiamme iniziate in uno sgabuzzino Bambini rimandati a casa

Qualche momento di paura alla scuola elementare dell’istituto “Giovanni Pascoli” di Milano per le centinaia di bambini che frequentano la struttura: un incendio è divampato nel complesso di via Rasori, in zona Pagano, poco dopo le 8 di questa mattina. E’ stato messo in atto il piano di evacuazione degli studenti, accompagnati fuori dalla struttura dai maestri ed invitati a tornare a casa. Non vengono riportati né feriti né intossicati fra i giovani studenti, emozionati ma per nulla spaventati, mentre è stato medicato sul posto un 32enne.

Secondo i Vigili del Fuoco, l’incendio sarebbe iniziato in un locale adibito a sgabuzzino, al piano interrato dell’istituto, probabilmente a causa di un corto circuito: il fumo avrebbe invaso parte della scuola, mentre il calore avrebbe distrutto il solaio di un corridoio ed una scala, rendendo quella parte della scuola elementare inagibile.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.