Minacce di morte
per Davide Santon
La fidanzata: “Superati i limiti”

Dopo il fallo da rigore contro l'Atalanta
Santon preso di mira da alcuni tifosi sul web

Dopo l’ennesima sconfitta contro l’Atalanta, la situazione in casa Inter è sempre più delicata. L’allenatore De Boer è in bilico, la classifica – soli undici punti in nove partite – è sconfortante per una squadra dal potenziale tecnico molto elevato.

Questo deludente inizio di stagione, sia in campionato sia in Europa League, sta facendo perdere la pazienza a molti tifosi nerazzurri. Uno dei calciatori più bersagliati è il terzino Davide Santon, reo di aver commesso un ingenuo fallo da rigore su Kessie nel finale di partita, permettendo così ai bergamaschi di vincere per 2-1.

Sul web una pioggia di insulti si è immediatamente riversata sul difensore dell’Inter, ma c’è chi si è spinto oltre, arrivando persino a minacciarlo di morte. Parole ovviamente eccessive che purtroppo sul web trovano spazio sempre più facilmente, visto che a lanciare insulti e minacce dietro alla tastiera di un computer si resta spesso impuniti.

A prendere le difese del Santon ci ha pensato, sempre tramite i social, la sua fidanzata Chloe Sanderson, la quale ha scritto su Instagram: “Davide sta cercando di dare il possibile e in questo momento non è facile. Ha pagato un eccesso di foga agonistica per provare a difendere in occasione di un rigore, e si scusa dell’errore. Ama la sua squadra e punta a riprendersi al più presto!”.

Il post della Sanderson, dopo la difesa del suo compagno, continua con un attacco rivolto a chi è arrivato addirittura a minacce violente: “È stato un errore mentre stava facendo il suo lavoro di difendere, può capitare. Io capisco la frustrazione, ma le minacce di morte sono oltre il limite”.

Episodi del genere, purtroppo, non sono una novità nel mondo del calcio. Simili minacce sono state rivolte di recente anche al capitano del Milan Riccardo Montolivo, da tempo bersagliato sul web da parte di alcuni tifosi rossoneri.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.