Il Napoli delude in Champions
questa sera in campo
le italiane in Europa League

Fischi per la squadra di Sarri
Roma e Fiorentina per la qualificazione

Fischi al San Paolo ieri sera dopo il deludente 0-0 europeo contro la Dinamo Kiev. La squadra di Sarri ha creato pochissime occasioni contro gli ucraini, ultimi nel girone e già fuori dalla Champions League. Per il Napoli, adesso, servirà almeno un punto nell’ultima sfida contro il Benfica per superare la fase ai gironi e accedere agli ottavi.

Archiviato il turno di Champions League, questa sera scenderanno in campo le italiane impegnate nel quinto turno di Europa League. Alle 21.05 allo Stadio Olimpico la Roma di Spalletti affronterà il Viktoria Pilzen con l’obiettivo di strappare il pass qualificazione con un turno di anticipo. Ai giallorossi basterà non perdere, mentre con una vittoria sarebbero certi del primo posto nel girone.

Situazioni complicatissime per Sassuolo e Inter. Gli emiliani dovranno necessariamente portare a casa punti dalla difficile trasferta di Bilbao, mentre per l’Inter anche vincere le ultime due potrebbe non bastare.

Infine la Fiorentina alle 19.00 ospiterà i greci del Paok Salonicco. Ai viola basterà un punto per centrare la qualificazione.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.