Napoli, donna scomparsasi presenta in commissariato"Una pausa di riflessione"

Il motivo erano i litigi con il marito Il figlio: "Ora è tutto superato"

“Volevo prendermi una pausa di riflessione”, questa la motivazione di Susy Paci, 49enne di Subbiano, in provincia di Arezzo, allontanatasi volontariamente 19 giorni fa. Nessun rapimento o delitto quindi, ma semplicemente la stanchezza causata dai numerosi litigi e da un rapporto difficile con il marito. Lo ha spiegato la donna stessa ai poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato, a poca distanza dalla stazione centrale di Napoli dove era stata avvistata una volta. “L’aspettiamo a braccia aperte, è tutto superato”, ha affermato uno dei due figli. “Ho avuto la notizia dal mio babbo. Abbiamo provato tutti una grande gioia, ora aspettiamo il suo ritorno con impazienza”.

La sua scomparsa aveva attivato le operazioni delle squadre mobili e degli inquirenti delle procure di Napoli e di Arezzo, tenendoli impegnati per cinque giorni. Si ipotizzava un sequestro di persona e non si escludeva la possibilità di ritrovare la donna senza vita. La proprietaria del bed and breakfast di corso Umberto a Napoli, dove aveva alloggiato Susy, ha poi convinto la donna a presentarsi in commissariato. Paci ha due figli di 17 e 19 anni, si era incontrata a Napoli con un uomo di 45 anni. Quest’ultimo aveva fatto sapere agli inquirenti di aver lasciato la donna dopo aver passato la notte con lei. La polizia stava per esaminare le immagini della videosorveglianza nella zona della ferrovia e le celle agganciate dal telefonino di Susy.

Valerio Del Conte

Nato il 5 luglio 1994, è tra i più giovani della redazione di Lumsanews. Intraprende gli studi classici spinto dalla sua passione per le materie umanistiche. Si laurea nel 2016 in Scienze della comunicazione, informazione e marketing presso l’università LUMSA e entra a far parte della redazione di Lumsanews.it.