Nove arresti a Romaper appalti truccatie turbativa nella Sanità

Tra loro dirigenti di Asl e imprenditori posti di lavoro in cambio di commesse

Oggi i carabinieri del Nas hanno arrestato nove persone tra dirigenti di Asl romane, un gestore di laboratori di analisi cliniche e alcuni imprenditori, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Roma riguardante ipotesi di corruzione e di turbativa di gara pubblica, per l’assegnazione di opere manutentive di strutture sanitarie della capitale. Bustarelle e posti di lavoro, in cambio di commesse pilotate e agevolazioni illegittime. Questo le accuse alla base degli arresti.

I soggetti sono “ritenuti coinvolti in una ramificata rete di reciproche facilitazioni affaristiche finalizzate alla realizzazione di profitti e vantaggi personali, perpetrate mediante traffici di influenze e la redazione di false attestazioni”, spiegano gli investigatori.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.