Paura in Lombardiaper intervento dei Cacciasu aereo dell'Air France

Velivolo non rispondeva più alla radio Scongiurata la paura di terrorismo

Il colpo udito da molti cittadini, provocando allarme e paura in Lombardia e Valle d’Aosta, intorno alle 11.30, è stato causato dal volo supersonico di una coppia di caccia dell’Aeronautica militare, decollati dalla base di Istrana, in provincia di Treviso, per intercettare un aereo di linea francese che aveva perso il controllo con gli enti del traffico aereo.

Il velivolo dell’Air France sembrava dirigersi verso Milano o Torino e, come prevedono le procedure militari, il responsabile delle operazioni ha ordinato ai piloti di superare la barriera del suono per affiancare l’aereo che, a quel punto, ha ripreso i contatti radio, scongiurando la paura di un possibile dirottamento in corso. I  due caccia sono poi rientrati alla base.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.