Portavano coca in Sardegnacon l'elicottero della drogaarrestate 3 persone

Il pilota era pluripregiudicato la banda contrabbandava sigarette

Un sequestro di beni per oltre 500 mila euro e l’arresto di 3 persone. Si è conclusa così l’operazione denominata “Fronte del Porto”, grazie alla quale la guardia di finanza ha intercettato un traffico di stupefacenti molto ramificato. Per far arrivare la cocaina in Sardegna, veniva usato un elicottero, in modo da eludere i controlli negli scali aeroportuali.

L’elicottero “Alouette”, pilotato da un 41enne emiliano pluripregiudicato, arrivava nell’isola con il suo carico di cocaina, senza alcun rispetto delle norme per il traffico aereo, ossia senza contatti con gli appositi enti e atterrando, senza autorizzazione, fuori dai luoghi consentiti.

Non solo. La banda aveva anche allestito una vera e propria manifattura clandestina di sigarette, che venivano confezionate in un in un capannone dotato di macchinari industriali. Una volta confezionate, le “bionde” venivano immesse sul mercato; durante il blitz ne sono state sequestrate 35 tonnellate.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.