Napoli, sparatoria davantia nota pasticceria del rione Sanità

Erano presenti anche dei bambini Tanta paura ma nessun ferito

Paura e terrore hanno svegliato il rione Sanità di Napoli. Questa mattina intorno alle 7,30 la nota pasticceria Poppella è stata presa d’assalto. La vetrina, andata in frantumi, è stata colpita con quattro o cinque colpi da arma da fuoco. Durante la sparatoria nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato tanto. Ciro Poppella, proprietario dell’attività, in lacrime ha ammesso: “Io non me lo merito. Sto male. Non è giusto”.

I residenti, le associazioni e i parroci denunciano da mesi la grande beffa della videosorveglianza: il rione è senza telecamere di sicurezza. L’accaduto è stato commentato anche dal sindaco De Magistris: “Fatto inaccettabile – ha detto il primo cittadino –  Ho anche sentito per telefono il nuovo questore. Resta il fatto che la criminalità è di competenza dello Stato e quindi delle forze dell’ordine e della magistratura che fanno un lavoro encomiabile, ma che vanno rafforzate nelle loro risorse. Il cittadino non può mettersi con il corpo davanti al criminale che spara”.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.