Roma, ancora agguati in strada. Uccisa una guardia giurata

carabinieri_notte-2A Roma si spara di nuovo per strada. Dopo l’ultima esecuzione del 6 febbario scorso che ha visto morire Edoardo Di Ruzza, 22 anni, giustiziato con quattro colpi di pistola in via Torresini, a Tor Vergata, un altro agguato avviene nella capitale. Questa volta la vittima è Giuliano Colella, guardia giurata di 37 anni, ucciso in piena periferia, in via Rocca Cencia alla Borghesiana. Sette colpi di pistola sparati alla testa con una calibro 7,65: un’esecuzione in piena regola consumata ieri sera, poco dopo le 20. Secondo gli inquirenti la vittima, incensurata, conosceva i suoi assassini. Con la sua automobile, una Volksvagen, si è recato lì per incontrare i malviventi ma non appena ha messo piede a terra è partita la scarica di colpi che non gli ha lasciato scampo.
Il corpo è stato trovato accanto all’auto, ferma sul piazzale poco lontano dal deposito dell’Ama. Al momento dell’agguato con Colella c’era la compagna, ascoltata per ore dai carabinieri che hanno già recuperato i bossoli finiti sotto le altre macchine parcheggiate. Ora è caccia agli assassini.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.