Roma: esplode contatore gas
due persone sono gravi
ustionato il proprietario

L'esplosione è avvenuta in zona Garbatella
La Polizia indaga sulle cause

Stamattina intorno alle ore 9.30 è avvenuta una violenta esplosione in un appartamento al primo piano di via Giovanni Battista Magnaghi a Roma, nel quartiere Garbatella. Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incidente sarebbe stata una fuga di gas occorsa durante i lavori di sostituzione di un contatore all’interno dell’appartamento.

Tre persone sono rimaste ferite: gravi i due tecnici di una ditta appaltatrice dell’Italgas che stavano compiendo l’intervento, mentre il proprietario di casa ha riportato solo leggere ustioni ad una mano. I due tecnici sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale capitolino Sant’Eugenio a causa di gravi ustioni presenti in varie parti del corpo.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia scientifica e alcuni agenti del vicino commissariato Colombo. A loro spetterà ricostruire le dinamiche di questo scoppio che ha ferito tre persone e creato il panico in tutta la zona. In particolare, polizia e pompieri stanno verificando se nell’appartamento fosse presente anche una bombola del gas e se quest’ultima sia stata coinvolta nell’esplosione.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.