Notte di cassonetti bruciati al quartiere Cristo ad Alessandria, 22 luglio 2016. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per una decina di contenitori danneggiati in varie vie nella zona periferica della città. ANSA/ ELENA GIRANI

Roma, incendiati nella notteundici cassonettinel quartiere Portuense

Ipotesi gesto doloso Cinquanta i roghi a Capodanno

Questa notte, intorno alle 4, sono stati bruciati undici cassonetti nel quartiere Portuense. Le strade interessate dall’incendio sono state via Gandiglio, via Rocci e via Ussani. A intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Villa Bonelli. Le cause dei roghi, per ora, sono ancora incerte anche se non è da escludere il gesto doloso.

Non è la prima volta, nell’ultimo periodo, che si verificano episodi del genere nella Capitale. Da ricordare, tra i più significativi, gli incendi nella notte di Capodanno, durante la quale furono coinvolti circa cinquanta cassonetti in diverse zone della città.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).