Roma, lite tra condomini
uccisi moglie e marito
il killer è un 82enne

Problemi di convivenza finiscono in tragedia
L'uomo si è tolto la vita con la stessa arma

A Roma, nella zona dei Due Ponti, nel pomeriggio di ieri sono stati trovati i corpi senza vita di due coniugi che vivevano in una palazzina in via Stasi. Moglie e marito, Perla e Tiziano Lampugnano (63 e 67 anni), erano esanimi sul pianerottolo di casa. Ad ucciderli sarebbe stato l’anziano vicino di casa, con il quale le liti condominiali erano frequenti. Tra i tre non c’erano buoni rapporti e spesso erano entrati in conflitto; l’edificio ha spazi comuni molto angusti, con pianerottoli piccoli e scale strette.

L’82enne Antonio Torro si è poi barricato in casa e, con la stessa arma detenuta regolarmente, si è tolto la vita sparandosi un colpo in testa. I Carabinieri, accorsi sulla scena del crimine dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno ascoltato le testimonianze dei vicini. Alcuni abitanti hanno raccontato di aver sentito urla verso ora di pranzo e poi gli spari.

Sono in corso accertamenti per capire se la coppia abbia avuto un’ultima lite con il loro dirimpettaio, che poi ha deciso di porre fine alla questione non più sbattendo rumorosamente la porta di casa. In molti hanno definito i coniugi “una coppia tranquilla, due pensionati affezionati a tutti, anche ai gatti del quartiere”.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.