Russia, uomini mascheratiarmati di coltelloattaccano una scuola

Palazzo evacuato, fermati i 2 assalitori Docente e studente feriti in modo grave

Questa mattina due uomini mascherati hanno assaltato con dei coltelli gli studenti e gli insegnanti di una scuola nella città di Perm, in Russia. Secondo le prime ricostruzioni diffuse dalle agenzie di stampa russe sarebbero stati feriti almeno 8 studenti e un insegnante.

“Gli studenti sono stati evacuati e mandati a casa. I bambini e i loro genitori ricevono assistenza psicologica e medica” ha detto un portavoce del ministero dell’Interno. I ragazzi erano appena rientrati a scuola dopo le vacanze natalizie. I due uomini con il volto coperto sono stati fermati dalle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause del gesto.

I ragazzi feriti sono stati ricoverati in ospedale. Per un insegnante e uno studente di 16 anni si è reso necessario l’intervento chirurgico per le gravi ferite al collo che hanno riportato. Lo ha comunicato il ministero della Salute regionale. “L’attacco è stato perpetrato da dei giovani”, ha aggiunto. Al momento non si sa nulla sull’identità degli assalitori.

Giordano Contu

Studia e vive a Roma. Nato in Sardegna, ma pisano di adozione, ha studiato Filosofia estetica e ha collaborato al quotidiano Il Tirreno. Si interessa di politica e cultura. Cura quotidianamente i social network. È impegnato socialmente e politicamente. Ama i paesaggi, la fotografia e il mare.