Calenda contro Raggisugli aiuti per Romasi scontrano su Twitter

Il ministro parla di incompetenza La sindaca lo accusa di propaganda

Battibecco su Twitter tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, dopo la chiusura del tavolo Mise per affrontare i problemi della Capitale.

“Quello di Carlo Calenda è soltanto un bluff pre-elettorale”, scrive infatti la Raggi. E il ministro replica: “Virginia a proposito di concretezza: 1) rispondi nel merito dei punti sollevati 2) prenditi qualcuno nello staff che conosca l’aritmetica. Ti giuro che è utile per gestire la capitale d’Italia. Ad maiora”.

La querelle è continuata anche sul Messaggero, dove Calenda, in un’intervista, ha dichiarato che non ha mai “incontrato un combinato disposto di arroganza e incompetenza simile. Questa città con questo sindaco non si salva”.

Parole dure del ministro Calenda che addirittura dichiara di “preferire” il dialogo con la sindaca di Torino Chiara Appendino. “la differenza è marcatissima. Da una parte c’è una sindaca che capisce che ha un ruolo istituzionale, dall’altra no. Ora andasse avanti Raggi per conto suo, non si può aiutare Roma a dispetto del Comune: è impossibile”, conclude Calenda.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.