Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, in occasione della Festa nazionale dell'Unità di Imola, 24 settembre 2017. ANSA/MARCO ISOLA

Di Maio candidato premierma con Renzi è già scontro"Non rispondiamo a insulti"

Per il segretario del Pd "i populisti urlano e nascondono nostri risultati"

Si sono concluse ieri sia la Festa nazionale dell’Unità a Imola che il meeting “Italia a 5 stelle” a Rimini. Dopo i vari scontri interni al Movimento, sul palco della convention romagnola il neo candidato premier Luigi Di Maio ha chiarito gli obiettivi di un governo pentastellato. Ma è già polemica con il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, che afferma: “O vincono loro, i populisti, quelli che urlano, o vinciamo noi. E per evitare che vincano dobbiamo evitare di rispondere alle provocazioni. Ci insulteranno nei comizi e noi dovremo sorridere di più. Litigheranno in tv e noi dovremo studiare di più. Cercheranno di nascondere i nostri risultati”. Neanche il tempo di chiudere le rispettive feste, dunque, che fra Pd e M5S si preannuncia un duro scontro in vista delle prossime elezioni.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.