Carabinieri in Valsugana. ANSA/UFF STAMPA CARABINIERI +++NO SALES, EDITORIAL USE ONLY+++

Scoperto a Gallipoliil cadavere di un uomodentro a un bidone

Trovato dai carabinieri in campagna dopo una chiamata anonima al 112

Macabri resti quelli ritrovati dai carabinieri di Gallipoli nelle campagne salentine. Il corpo, ormai saponificato, di un uomo di corporatura magra e di altezza media è stato estratto da un fusto per combustibili nella zona agricola del paese. Il cadavere si trovava nei pressi di via Ghandi, vicino al cimitero e a un supermercato. Ad aiutare il ritrovamento sarebbe stata una telefonata anonima alle 22 di ieri, che segnalava la presenza di un fusto sospetto. Verso l’1 e 30 le forze dell’ordine hanno trovato un bidone verde, adagiato in posizione orizzontale e camuffato da rami secchi. Il fusto era sigillato all’estremità con pietre e cemento.

Dopo la scoperta le forze dell’Arma hanno avvisato il magistrato di turno alla procura di Lecce e la direzione distrettuale antimafia. Sul posto è giunto anche un medico legale per una prima ispezione del cadavere. I resti dell’uomo si trovano ora all’obitorio dell’ospedale “Vito Fazi” di Lecce. Solo l’autopsia potrà stabilire la data della morte dell’uomo, le cause e la sua identità.

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.