Terremoto nel cuore del CileScossa di magnitudo 6.2colpisce la regione Tarapaca

Per ora nessun morto e ferito l'epicentro in una zona disabitata

Il Cile trema ancora. Una violenta scossa di terremoto di 6.4 gradi è stata registrata alle 8.32 ora italiana. La zona colpita è la  regione di Tarapaca, sulla costa settentrionale vicina al Perù. L’epicentro è stato localizzato a 36 km a sud-ovest dalla cittadina di Putre, nel nord del Paese, nella zona montagnosa lontano da centri abitati più importanti e popolosi.

Per ora non si hanno notizie di morti e feriti. La profondità del terremoto, circa 98 chilometri, dovrebbe aver scongiurato danni ingenti. Il sisma è stato comunque avvertito a La Paz, capitale della Bolivia, a 200 chilometri di distanza dall’epicentro. In Cile torna la paura, dopo che ad aprile un’altra scossa di magnitudo 6.2 aveva colpito il nord del Paese.

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.