La terra trema ancoranella notte scossa di 3.2in provincia di Rieti

Registrata a 9 km di profondità nessun danno a persone o edifici

Una scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata questa notte alle 4:08 in provincia di Rieti, nelle zone già colpite dal sisma dello scorso agosto.

Secondo i rilevamenti della sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma, il terremoto è stato ad una profondità di nove chilometri e i comuni più vicini all’epicentro sono quelli di Amatrice, Campotosto, Accumoli e Capitignano.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione entro un raggio di una ventina di chilometri ma non ha provocato nessun tipo di danno, né a persone né agli edifici già danneggiati.

Si è trattato ovviamente di una delle tante scosse che in questi mesi stanno interessando il Centro Italia per via dello sciame sismico in atto dallo scorso agosto.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News