Torna In Treatmental via l'ultima stagionedella serie targata Sky

Andrà in onda dal 25 marzo tra le novità, un cast tutto nuovo

Il dottor Giovanni Mari, interpretato da Sergio Castellitto, torna sul piccolo schermo e accoglie nel suo studio nuovi pazienti. Il 25 marzo, infatti, arriva la stagione finale di In treatment, la seria sulla psicanalisi targata Sky e diretta da Saverio Costanzo e Edoardo Gabbriellini.

Tra le novità, un cast completamente rinnovato. Rita (Margherita Buy), attrice famosa in crisi per la grave malattia della sorella; Luca (Brenno Placido), adolescente gay adottato e pieno di conflitti interiori; Bianca (Giulia Michelini), giovane donna di periferia, che deve mantenere il marito disoccupato e il figlio; padre Riccardo (Domenico Diele), sacerdote che si confronta con molti dubbi. Inoltre, debutta nella serie Giovanna Mezzogiorno nei panni di Adele, la nuova giovane terapeuta del dottor Mari.

In treatment nasce dalla serie israeliana BeTipul, creata da Hagai Levi e adattata in 18 Paesi. ”Quella italiana è la migliore versione fra tutte, per il modo in cui porta i personaggi archetipici in un contesto locale – sostiene Hagai Levi -. Vi ammiro per essere arrivati alla terza stagione, io mi ero fermato a due”.

Nell’interpretare il dottor Mari “mi sono divertito come un pazzo, pur affondando le mani nel dolore”. Dichiara l’attore Sergio Castellitto parlando della serie.  Peccato ”sia l’ultimo anno ma la forza di In Treatment è proprio che si concluda, mentre la psicoanalisi è un percorso che non finisce mai”.

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming Sky Italia, sottolinea che In treatment ”è stata dall’inizio un atto d’amore per la scrittura, con Hagai e gli sceneggiatori italiani, per la regia, viste le scelte innovative di Saverio e per la recitazione così statica e così dinamica. E il pubblico ci ha ripagato. È la serie che ha avuto il più alto numero di visioni on demand e in download”.

Il capitolo finale di In treatment sarà fruibile in maniera diversa rispetto al passato: oltre alla messa in onda quotidiana, con un episodio resoconto di una seduta dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Atlantic HD e alle 20.30 su Sky Cinema Cult HD, quest’anno verranno trasmessi tutti e cinque gli episodi settimanali in anteprima il sabato a partire dalle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD.  E per chi non resiste, tutti gli episodi della nuova stagione saranno disponibili sin dall’inizio, insieme ai 70 delle due precedenti, grazie al pacchetto Sky Box Sets.